it_en
     
 
Rimini Fiera: Sapore innovation award. Il pubblico premia l'innovazione a tavola
9 marzo 2010

Nota stampa n. 44

 

 

SAPORE INNOVATION AWARD,

IL PUBBLICO DI RIMINI FIERA PREMIA L’INNOVAZIONE A TAVOLA

 

Un finale davvero “dolce” per la giornata conclusiva di Sapore Tasting Esperience:

tra le 46 aziende in gara, Eraclea si aggiudica il premio dei visitatori

 

 

Rimini, 24 febbraio 2010 – Si abbassa il sipario su SAPORE TASTING EXPERIENCE, la kermesse fieristica più completa che Rimini Fiera dedica al food & beverage fuori casa, e si chiude anche la prima edizione di Sapore Innovation Award, il premio speciale organizzato per  dare un riconoscimento ai prodotti più innovativi dell’anno raggruppati per canale di destinazione: bar, ristorazione, ristorazione collettiva e GDO. Hanno partecipato al Premio 46 aziende – italiane, tedesche, austriache, irlandesi e francesi – con 82 prodotti diversi fra loro.

 

Una giuria tecnica -  composta da giornalisti del settore, architetti, designer e trend-setter  - si è già espressa sabato scorso su tutti i prodotti, cucinati per l’occasione dallo Chef Cristian Pratelli, valutandoli sulla base di 5 criteri diversi: gusto, immagine e packaging, potenzialità di mercato, propensione all’utilizzo e originalità.

 

Ma anche il pubblico presente in fiera è stato chiamato ad esprimere la propria preferenza attraverso delle cartoline disponibili nella Sapore Innovation Area, collocata nella centrale hall Sud.

Il pubblico ha così decretato vincitrice del Premio l’azienda Eraclea, che ha partecipato con due nuovi prodotti: Eraclea Italiano e Bevi Energia.

Sugli scudi proprio Eraclea Italiano, una gustosa alternativa al caffè o comunque un ottimo dolce per il fine pasto. Eraclea Italiano unisce due fra i maggiori successi delle linee dell’azienda: Antica Cioccolateria e Fiocchettino, una gustosa ricetta con cioccolata e crema.

 

“É con grande piacere che accogliamo questo riconoscimento – ha spiegato Carlotta Mutti, brand manager del prodotto vincitore – certi che le qualità organolettiche e l’originalità della ricetta stupiranno milioni di consumatori. Eraclea Italiano rilancia il consumo al banco, dando vita ad un nuovo appuntamento: vi aspettiamo nei migliori bar”.

 

1